Avere un calendario editoriale è importantissimo per acquisire e mantenere i nostri lettori. Occorre essere sempre presenti ed originali.
Occorre condividere nel momento giusto, occorre farsi trovare; per facilitare questo compito occorre avere lo strumento giusto.
CoSchedule per WordPress, serve per programmare la pubblicazione di contenuti nel nostro blog, è un plugin ed anche un’applicazione web. Questo servizio consente di pianificare la pubblicazione e la condivisione di contenuti con tutti i social network. Si tratta di un servizio a pagamento.
Viene consigliato di riproporre più volte lo stesso contenuto, io non lo faccio mai, ma per un determinato tipo di attività potrebbe essere interessante riproporre lo stesso contenuto ad orari e giornate diverse probabilmente si avrà un audience diverse e sì avrà più successo.
Offe 15 gg di prova gratuita, onestamente non mi entusiasma perché è piuttosto costoso e potrebbe offrire una versione gratuita con funzionalità limitata, comunque c’è una comunità molto contenta e soddisfatta.