Per riuscire ad avere il bollino di pagina verificata a fianco del nome della pagina Facebook, occorre compilare la seguente richiesta:
allegare un immagine del “ID” incrociare le dita ed aspettare.
Per trovare il proprio ID di Facebook, se si dispone di un URL personalizzato, allora il tuo URL per il tuo profilo sarà simile a questo:
http://www.facebook.com / YOURCUSTOMURL. Per trovare l’ID numerico è sufficiente sostituire il “www” con “graph” per esempio: http://graph.facebook.com/YOURCUSTOMURL peccato che questo sistema non funziona più ma Facebook lo lascia nell’help online dedicato al supporto, vi comparirà un codice simile:
{ "error": { "message": "An access token is required to request this resource.", "type": "OAuthException", "code": 104 } }
C’è un altro metodo per estrarre un ID di Facebook:
- Inviare un messaggio a se stessi o al profilo di cui vogliamo recuperare l’ID
- cliccare su opzioni/visualizza intera conversazione
- nell’url comparirà una stringa in cui comparirà l’ID: https://www.facebook.com/messages/12345678910
Con questo metodo sono riuscito a ricevere una email da Facebook, che logicamente mi dice che il servizio “Mention” è disponibile solo per pagine verificate e comunque non è disponibile nella mia zona:
Il giorno 03/ago/2015, alle ore 18:08, Facebook ha scritto: Ciao, grazie per il tuo interesse nei confronti di Facebook Mentions. Mentions è un'applicazione pensata per le figure pubbliche, come attori, atleti, musicisti e altri personaggi pubblici. Al momento, è disponibile solo per le persone con Pagine verificate. In futuro, Mentions sarà disponibile per i profili verificati. Se hai altre domande, visita: https://www.facebook.com/mentions Grazie, Il team di Mentions
Ne ho approfittato segnalando che volevo solo che la pagina del Porto Robur Costa aveva i requisiti per poter avere la pagina verificata.
In seguito mi è arrivata per email la richiesta di dimostrare la mia identità, per verificare la proprietà della pagina. Ho segnalato l’url del sito ufficiale, la relativa mia email, la pagina della squadra su Legavolley.it ed una fattura del Telepass. Incredibile ma vero, dopo 24 ore la pagina era verificata.
Ottenere una pagina verificata offre molteplici vantaggi:
- autenticità della persona, marchio, brand
- sicuramente è un fattore di ranking per edgerank di FB
- …