Procedura per richiedere una pagina di Google MyBusiness
Per riscattare una pagina e richiederne la proprietà basterà eseguire la seguente procedura:
- Accedere a Google My Business e fare clic sul bottone in basso a destra (il bottone è un cerchio con all’interno un +)
- Selezionare l’opzione Aggiungi una sede che le apparirà come prima dall’alto. A questo punto il sistema la porterà in una schermata di maps
- Inserire il nome e l’indirizzo dell’attività di cui intende richiedere la proprietà nell’apposito campo in alto a sinistra
- Apparirà una finestra recante nome ed indirizzo dell’attività in questione. Fare clic sulla finestra.
- Sulla nuova finestra che si aprirà selezionare l’opzione Richiedi proprietà, compilare l’apposito modulo e seguire le istruzioni del sistema per terminare la procedura.
È inoltre possibile includere un messaggio per l’attuale proprietario chiedendo di essere contattati direttamente per eventuali domande. Nel messaggio può includere le seguenti informazioni:
- Identità
- Relazione con l’attività
- Motivazione della richiesta
- Contatti
Una volta effettuata la procedura verrà inviata un’email di conferma. L’attuale proprietario della scheda dovrà rispondere alla richiesta entro sette giorni. Se non si ricevono notizie entro tale periodo di tempo, contattare l’assistenza Clienti rispondendo all’email di conferma.