Pianificazione di strategie di Webmarketing

  • Non è possibile basarci su congetture per intraprendere iniziative di marketing

  • Una solida strategie deve basarsi su analisi di dati pertinenti e correttamente configurati ed interpretati

  • Occorre stabilire gli indici di performance (KPI) per stabilire se una campagna restituisce i risultati attesi

  • Una costante e corretta analisi dei dati consente di ottimizzare le campagne per incrementare il business e talvolta cambiare strada ed evitare lo spreco di risorse

Schermata di Google Analytics

Con AdWords saranno i clienti a “cercarti”

  • AdWords consente di raggiungere le persone mentre navigano su Internet con annunci testuali durante le ricerche (nelle prime posizioni dei risultati) oppure mentre navigano visualizzando illustrazioni o video sugli oltre 2 milioni di siti che ospitano la pubblicità di Google

  • Per ottimizzare le risorse è possibile definire se pubblicizzare un prodotto a livello locale o globale

  • Raggiungi i tuoi clienti su qualsiasi dispositivo e sulle App che utilizzano

  • Paghi solo se viene ciccato un tuo annuncio, nessuno spreco di denaro

Schermata di AdWords

Le App ed i servizi di Facebook consentono alle persone di connettersi alla tua azienda

  • Per mettere in contatto persone e business, Facebook mette a disposizione delle aziende le “Pagine di Facebook”

  • Le inserzioni di Facebook aiutano le persone a scoprire la tua azienda.

  • Con Instagram puoi sfruttare il forte impatto emotivo di immagini e video

  • Aumenta traffico, interazioni e vendite. Stimola l’azione, incoraggia le persone a visitare il tuo sito Web o punto vendita, a scaricare la tua app o ad acquistare i tuoi prodotti.

Facebook su mobile

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C’è sempre una strada migliore. Io ti aiuto a trovarla, Internet può diventare un potente amplificatore per il tuo business.

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Stefano Margutti
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