Tutti parlano di Search Engine Marketing

Molti sanno di cosa si tratta, pochi sanno come si fa…

Semplice: “Posizionare il tuo sito il più in alto possibile durante le ricerche nei motori di ricerca” è sicuramente un buon punto di partenza ma non sarebbe meglio dire

Aumentare il traffico sul sito web di persone realmente interessate ai miei prodotti e/o servizi?

Cosa si deve fare?

Definizione degli obiettivi

Prima di intraprendere un viaggio occorre avere una destinazione

Analisi dei Top competitor

Tutto è relativo, occorre capire contro ci si deve confrontare e quali attività fanno i competitor

Analisi e ricerca delle parole chiave

Capire quali sono le parole chiave più importanti e quanto è difficile posizionarle

Definizione della strategia

Stabilire quali attività svolgere, quando svolgerle e con quale frequenza

Definizione  e Verifica KPI

Per capire se si è intrapreso la giusta strada per ottenere gli obiettivi preposti

Diagnostica dello stato del sito

Analisi dei dati di Google Search Console, Google Analytics ed altri tool di analisi

Analisi dell’usabilità del sito

Il principale obiettivo deve essere quello di soddisfare le domande dei prospect

Controllo dei meta tag, dei testi e del codice HTML

Verifica dei contenuti delle singole pagine

Verifica dei link interni

È importante offrire la migliore esperienza d’uso ai lettori del sito

Verifica duplicati

Le parti duplicate di un sito (meta tag, titoli, paragrafi etc.) possono penalizzare il sito

Analisi dei Back Link

Chi linka il nostro sito? Amici i cattive compagnie? Sono sempre le cattive compagnie a rovinare i bravi ragazzi e così vale per i siti web

Monitoraggio periodico

Avere dei report periodico con lo stato dell’arte consente di avere la situazione sotto controllo ed evitare brutte sorprese

Particolare importanza deve essere rivolta all’ottimizzazione per gli smartphone

Mediamente guardiamo lo smartphone 150 volte al giorno

77%

Degli utenti hanno utilizzato uno smartphone per cercare informazioni prima di fare un acquisto
(sia privati che responsabili di aziende)

72%

Degli utenti mobile  consultano regolarmente lo smartphone per trovare idee o ispirazioni per compiere un azione

80%

Degli utenti under 35 è convito di poter trovare su YouTube qualsiasi cosa desideri imparare
(attività ludiche, tutorial professionali, etc.)

Verifica le performance

Potrai verificare come Google giudica il tuo sito

Se vuoi scoprire come aumentare le vendite e sfruttare al meglio l’opportunità offerta da Google AdWords contattami:

Cognome e nome*

Email*

Oggetto

Messaggio

* sono campi obbligatori